• 1a1.jpg
  • 2a.jpg
  • 2a2.jpg
  • 3a.jpg

News


ROSETO DEGLI ABRUZZI - Spettacolo PASION - Venerdì 18 Agosto ore 21:30 - dirige l'Alma Pasion Orchestra

PASION – Spettacolo di musica e ballo.

Venerdì 18 Agosto alle ore 21:30 presso VILLA PARIS a Roseto degli Abruzzi, si svolgerà l’appassionante e coinvolgente spettacolo di musica e ballo: PASION. L'evento rientra nell'ambito del Progetto Nazionale denominato "LA MUSICA INCONTRA... il Sacro, l'Arte, la Solidarietà", dal 22 luglio 2017 al 27 gennaio 2018 e finanziato dalla Fondazione Terzo Pilastro di Roma, dalla Fondazione Tercas di Teramo e dai Comuni di Roseto degli Abruzzi e di Morro d'Oro.

Si esibiranno: l’Alma Pasion Orchestra composta da Melanie Budde (Vl I), Matteo Freno (Vl I), Augusto D'Incecco (Vl I), Ioana Pirvu (Vl I); Silvia D'Annunzio (Vl II), Alessio Giuliani (Vl II), Francesco Negri (Vl II); Xhoana Askushai (Vla), Danae Caraceni (Vla); Francesco Marini (Vcl), Simona Abrugiato (Vcl); Alessandro Carabba (Cb); Francesca Avolio (perc.); i ballerini di tango - Cinzia Lombardi e Luciano Donda, i ballerini di flamenco - Lisa Flores e Max Martinelli e il solista Marco Gemelli al bandòneon.

Direttore d’orchestra: Manfredo Di Crescenzo.

Saranno eseguite ed interpretate le più belle musiche di Astor Piazzolla: Libertango, Oblivion, Adios Nonino, Biyuya, Violentango e brani originali di flamenco: Espana Cani, Les Toréadores, Asturias, Habanera.

Lo spettacolo PASION conduce la musica e il ballo in un percorso artistico che vuole mettere in luce un genere musicale del Novecento e gli aspetti peculiari della società che lo ha espresso. Esso è legato da un unico filo conduttore che è la “passione” esternata dalla musica dal vivo e dalle due danze più popolari al mondo: il Tango e il Flamenco che si alternano, si rincorrono e si completano  durante tutta la performance artistica.

Ingresso Euro 12,00.